Servizi

I nostri servizi coprono l'intero ciclo di vita degli impianti e delle attrezzature, garantendo prestazioni ottimali, affidabilità e sicurezza.

Consulenza

I nostri servizi di consulenza su impianti fumi offrono supporto strategico e tecnico per aiutare le aziende a identificare opportunità di miglioramento, ottimizzare i processi produttivi e risolvere le problematiche esistenti.

Può prevedere una prima fase con ispezioni in stabilimento (campagna di misure, ad es pressione, portata, temperature), seguita dalla successiva elaborazione dei dati raccolti ed analisi fluidodinamica tramite software 3D (CFD), strumento che consente di valutare le condizioni migliori in funzione delle prestazioni desiderate. L’output ottenuto è una relazione completa che vaglia i comportamenti dell’impianto in ogni situazione e ne descrive punti di forza e debolezza. La consulenza può riguardare impianti fumi completi o componenti, tra cui carboni attivi, torri di quench, collettori, cappe di aspirazione.

Progettazione

Progettiamo impianti ed equipaggiamenti, anche con simulazioni FEM come stress analysis e analisi fluidodinamiche.

Progettazione per modifica e miglioramento di componenti già in utilizzo presso cliente, a seguito di rilievo e misurazioni effettuate dai nostri tecnici. Il nostro ufficio tecnico annovera 12 persone, che lavorano ogni giorno per lo sviluppo dei progetti acquisiti, predisponendone l’ingegneria per la costruzione.

Automazione

Nel caso di impianti completi, ne sviluppiamo la completa automazione tramite partnership con aziende selezionate.

Le logiche di automazione vengono implementate fin dall’inizio nel rispetto delle eventuali performance richieste, nonché dei livelli di sicurezza necessari.

Montaggio / Avviamento

In partnership con aziende selezionate, installiamo gli impianti di nostra fornitura e ci occupiamo di supervisionare il relativo cantiere fino al termine delle attività.

Per concludere, vengono effettuati commissioning e avviamento, prestando particolare attenzione al raggiungimento delle performance richieste. Durante questa fase viene eseguita anche l’attività di formazione.

Service

I controlli periodici sono fondamentali per allungare la vita utile delle attrezzature in esercizio.

Tramite il nostro team di tecnici specializzati offriamo pacchetti di service per ausiliari (ceste, siviere, dispositivi di sollevamento), macchine speciali e componenti di impianti fumi. Dopo le necessarie misurazioni, il cliente riceverà una relazione sullo stato attuale del componente, nonché una possibile offerta per le necessarie attività di manutenzione.

Manutenzione

Per attrezzature particolarmente sottoposte ad usura o deterioramento, l’azienda si propone come partner per fornire pronta assistenza e manutenzione, affiancando il cliente nella scelta della miglior soluzione in ogni situazione.

Molti componenti possono essere ripristinati grazie a una buona attività di manutenzione. Dopo aver ricevuto il componente, i team di montaggio e preventivazione si occuperanno dello smontaggio e della valutazione dello stato di usura dei diversi elementi. Il cliente riceverà una proposta per l’eventuale ripristino del manufatto con il dettaglio delle parti da ricostruire o da sostituire.

Le esigenze della tua azienda risolte attraverso progetti chiavi in mano o su misura.

Contattaci